Eccomi qui con un nuovo evento, del tutto inaspettato... "Lo sguardo lento delle cose mute" di Patrick Rothfuss, edito da Mondadori (che ringrazio per l'omaggio).
Insieme a me altri blog fantastici, alcuni hanno già iniziato ieri <3
Trama
Sotto l’Università c’è un posto oscuro, che solo poche persone conoscono; una rete spezzata di antichi passaggi e stanze abbandonate. Lì vive una giovane donna, nascosta tra i tunnel tentacolari, al centro di questo luogo dimenticato. Il suo nome è Auri, ed è piena di misteri.
Lo sguardo lento delle cose mute è un breve e agrodolce scorcio sulla vita di Auri, una storia che, giocosa e inquietante al tempo stesso, offre al lettore la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi della sua protagonista e di imparare cose che solo Auri conosce.
In questo libro ricco di segreti e di misteri, Patrick Rothfuss ci conduce nel mondo di uno dei personaggi più enigmatici de Le cronache dell’assassino del re e si collega alle vicende narrate nel secondo volume delle Cronache.
Recensione
Non avevo mai letto libri di questo autore, "Lo sguardo lento delle cose mute" quindi è stata una specie di sorpresa... un volume che mi ha catturata e che mi ha spinta a volerne sapere di più su questo scrittore e le sue storie.
Questo è infatti uno spin-off della serie fantasy "Le cronache dell'assassino del re"(non ancora conclusa).
Se pensavo che "Sei di corvi" fosse l'unica cosa originale letta quest'anno, mi sbagliavo, perché anche Rothfuss è riuscito a regalarmi una curiosità che ormai è andata un po' persa nel fantasy... una curiosità che è paura e allo stesso tempo illusione.
![]() |
4 specchi, in attesa di leggere la saga principale |
Più di questo non posso dirvi per non rovinarvi la sorpresa, ma non perdete d'occhio il nostro blog perché sentirete ancora parlare di questa storia...
Commenti
Posta un commento