2x03 Shadowhunters: Le nostre reazioni alla puntata "Parabatai Lost"


No, questa non è una vera e propria recensione, e neanche un legittimo commento. È più il riassunto delle nostre reazioni alla puntata (e della giornata che abbiamo dedicato a questo episodio nella nostra pagina facebook).

*Occhio agli SPOILER!*

Iniziamo dall'inizio, parlando della mitica nuova sigla. Che dire, lo stile Teen Wolf, che ultimamente spopola un po' ovunque, è visto e stra visto ormai. Ma come è possibile che ci faccia ancora impazzire?



Sì, l'immagine è della scorsa stagione, ma ogni scusa
è buona per inserire uno shirtless Daddario *^*
Se dovessi fare un commento generale della puntata, direi senza esitazione che l'ho adorata. Follemente.
Per mesi attori, produttori, cane del vicino e quant'altro sono andati avanti a dirci che questa seconda stagione sarebbe stata diversa, più dark, più piena di emozioni. E finalmente si è visto.
Questa era la puntata che volevo e aspettavo, accidenti! Piena di emozioni (che hanno mandato in mille pezzi i nostri poveri feels), scelte difficili, tonalità scure, e dove, finalmente, non è più tutto rose e fiori, ma ogni cosa va per il verso sbagliato. E il trash, quello sempre. 💙
Questo è lo Shadowhunters che aspettavo e che amo! *^*

E se parliamo di Alec, di certo non possiamo scordarci della sua dolce metà.
Seriamente, quanto può essere meraviglioso quest'uomo? E no, non parlo solo di Harry Shum Jr. e del suo meraviglioso modo di recitare, muoversi e di essere un Magnus perfetto; ma anche del sommo stregone di Brooklyn.
Cioé, davvero non vogliamo passare le prossime 24 ore ad analizzare ogni sua singola espressione e la bellezza e la purezza del suo dolore? Davvero non vogliamo parlare della sua gelosia per Jace e di come non esita un attimo a farsi da parte quando comprende che l'unico che può salvare Alec è il suo Parabatai? Davvero non vogliamo rivederci in loop la scena in cui stende uno shadowhunters grosso e cattivo perché "ehy, niente al mondo può impedirmi di salvare il mio Bel Faccino e butto giù l'intero Istituto se devo"?
Io boh, senza parole *-* 💓

E se proprio vogliamo fermarci ad analizzare fotogramma per fotogramma, allora prendiamoci un attimo per ammirare la bellezza di questa scena.
Sarebbe stato facile scegliere che fosse Magnus a sistemare (come al solito) la situazione e a salvare il suo shadowhunter del cuore. Invece no. Invece è stato Jace a salvare Alec.
Li abbiamo visti litigare, sbagliare e amarsi di amori differenti; li abbiamo visti persi l'uno senza l'altro e abbiamo aspettato una vita per vederli così, di toccare con mano quanto potesse essere profondo il loro legame. Abbiamo visto i retroscena, il giuramento Parabatai e come il loro legame sia cresciuto e si sia stretto nel tempo. Eppure questa scena resta la più bella.
L'amore vince sempre, ma non per forza quello romantico. A volte è l'amore tra fratelli la forza più forte al mondo. 💜

E a proposito di Parababro, vogliamo parlare di Jace?
Jace che non ci sta capendo più niente da quando la stagione è iniziata, Jace che nel dubbio smette di ragionare e diventa la bambola di Valentine, Jace che è sperso nel mondo ma "ehy, Alec ha bisogno di me quindi a costo di diventare un cavolo di ninja, farmi riempire di botte, abbandonare la mia aria da superfigo e improvvisare un discorso strappalacrime di fronte a dei lupi mannari incavolati neri, vado a salvare il mio Parababro 💚"

Che dicevo del shirtless Daddario? *-*
In tutto questo, due parole vanno spese anche Izzy, la nostra badass del cuore, la donna che tutte noi vorremmo a esempio.
Izzy che è disposta a tutto per salvare e proteggere i suoi fratelli, perfino ad allearsi con il nemico.
Sei meravigliosa, donna 💗






E infine parliamo di Maia, che ha avuto la sua prima comparsa proprio in questo episodio e che ha avuto a disposizione ben più di una scena. Non sono ancora sicura se mi abbia convinta o meno, ma di certo avrà ancora e presto molto altro spazio e occasioni per dimostrarci di che pasta è fatta.
Una domanda, per ora, sorge spontanea: che ne sarà di Jordan ora che Raphael è stato ufficialmente nominato manager de (l'inesistente) band di Simon? Temo lo scopriremo solo vivendo!


Best Scene of the Episode:
(alzi la mano chi l'ha vista in loop almeno una ventina di volte ✋✋✋)


Best Fangirl Moment:
Quando perfino tua madre ti shippa col vampiro
Saphael is real, gente! <3



Commenti

Letture del mese

Recensione "Le donne di casa Blackwood" by Ellen Marie Wiseman

Intervista - Marco e Fabio gli autori della Berlin Saga si rivelano

Recensione "Te la sei cercata" by Louise O'Neill

Recensione "La coppia quasi perfetta" by John Marrs

Recensione "Ogni giorno come il primo giorno" by Giorgia Penzo

Riflessi di Wattpad: Recensione "Cronache dell'Eclissi - La Gabbia" by ArtemisiaHate