Dumbo - Mini recensione


Dumbo

Siete pronti a tornare bambini? Questa sera su Rai2 c’è Dumbo! La fantastica storia di questo tenero elefantino dalle orecchie enormi per le quali verrà deriso da tutti, ma che in realtà diverranno la sua risorsa più grande. Una storia di amicizia, e di amore materno che non potrà mai annoiare e addolcirà gli animi di tutti gli spettatori!
Non perdetevelo!




Da piccola adoravo questo cartone, credo che fosse per le scene colorate e piene di musica, in particolare quando Dumbo e il suo inseparabile amico Timoteo finiscono nella vasca di champagne, e dunque hanno delle allucinazioni.
Inoltre nella sua semplicità è, come tutte la fiaba, maestra di grandi valori. Il saper accettare le proprie difficoltà, i propri difetti, farne tesoro, e renderle anzi, una risorsa. Il non lasciarsi influenzare da giudizi affrettati e poco attenti, perché ciò che ci rende noi stessi sono proprio gli aspetti che ci rendono diversi, fuori dal comune.
Come le grandi orecchie di Dumbo, che lo riusciranno a far volare, fisicamente, e anche metaforicamente. Dumbo vola fra le difficoltà della sua vita, diviene una star del circo fino a ritrovare la dolce mamma.

Una bella storia, dolce, e allegra. Vi affezionerete ai personaggi, ai loro musetti, e alle loro vicende.

-Iris-

Commenti

  1. Ciao, mi hai fatto tornare indietro nel tempo, anche a me piaceva questo cartine animato :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Letture del mese

Recensione "La canzone di Achille" by Madeline Miller

Intervista al figo #8 - Mark Carter

Recensione "Avialae" by Lucid

Recensione "Nothing Tastes as Good" by Claire Hennessy

Novità in libreria - Les Flaneurs Edizioni

Recensione doppia "Recessive" by Irene Grazzini