Una carrellata d'autori: Speciale - Melissa Pratelli


Cosa accade quando per Natale ricevi in regalo un antico specchio e, mentre stai osservando il tuo riflesso, vieni trascinata dentro di esso da delle strane e spaventose creature delle tenebre? Questo è ciò che accade a Eden, una giovane ragazza che si ritroverà catapultata nel mondo delle ombre. Link xmasTale: http://www.amazon.it/XMAS-TALES-favole-della-buona-ebook/dp/B01959QTYM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1451474151&sr=8-1&keywords=xmas+tales

I Figli di Danu: Il Richiamo Vol.1
Sinossi
Penelope Lee Johnson è una ragazza di 16 anni che, a causa di una situazione familiare difficile e del suo desiderio di entrare ad Oxford, decide di trasferirsi in un piccolo paesino scozzese dove si trova una delle scuole più prestigiose del Regno Unito. Lì la ragazza farà la conoscenza di tre ragazzi, i Macintyre, che appartengono ad una ricchissima e misteriosa famiglia di Edimburgo. Lee instaurerà un legame molto forte con i tre ragazzi, un legame che sembra avere del sovrannaturale e che la spinge ad indagare, al fine di scoprire qualcosa in più su quella famiglia piena di riserbo. La ragazza si ritroverà poi a dover affrontare una scioccante verità che riguarda i suoi amici, il cui segreto affonda le proprie radici in un lontano passato e del quale la stessa Lee sembra fare parte, mentre una minaccia ancora ignota incombe su di lei.

I Figli di Danu: La Confraternita Vol.2
Sinossi
Dopo aver sconfitto un nemico mortale e aver rinunciato alle persone che amava per salvarle, Penelope Lee Johnson si prepara a tornare a scuola per il suo secondo anno alla S. George. 
Lee non è un’adolescente come le altre: ha scoperto infatti di essere una Figlia di Danu, discendente di una stirpe di dei Celti dotati di poteri magici. 
Con l’aiuto di un gruppo di ragazzi come lei, Lee cercherà di imparare a padroneggiare il proprio potere e di trovare la sua vera identità mentre tenta disperatamente di reprimere i propri sentimenti per il ragazzo che ama e che non ricorda più chi lei sia. 
Intanto, una nuova minaccia incombe sui giovani maghi, sconosciuta e infida, che metterà a rischio l’incolumità di vecchi e nuovi amici. 
Tornano i giovani protagonisti de “I Figli di Danu” nel secondo emozionante capitolo della saga. 



Intervista: 
1) Perchè hai iniziato a scrivere?
 Bella domanda! Ho iniziato a scrivere perché, per un periodo abbastanza lungo della mia vita, sentivo che mi mancava qualcosa e ho cercato di procurarmi ciò che mi mancava attraverso la scrittura, creando un mondo e una storia che mi consentivano di provare quelle sensazioni e vivere quelle emozioni che mi erano precluse nel quotidiano. In poche parole la prima storia è nata come una valvola di sfogo e si è poi trasformata in un romanzo.
2) Da quanto tempo lo fai? 
Ho iniziato a scrivere nel 2010, durante il periodo universitario.
3) Quale personaggio del tuo libro preferisci? 
Non c'è un personaggio preferito in assoluto,
Li amo tutti e soffro e rido con loro in ogni passaggio della storia. In tutti c'è un po' di me anche se nessuno mi rappresenta al 100%. Se dovessi scegliere direi che la protagonista, Lee, è quella che amo un po' di più.
4) Quale parte è stata più difficile da scrivere?
 Non c'è stato qualcosa di particolarmente difficile da scrivere nel primo volume della saga, è fluito tutto in modo abbastanza naturale.
Una difficoltà maggiore l'ho incontrata nel secondo volume, nel quale ho introdotto più punti di vista. In quel caso è stato impegnativo cercare di raccontare
seguendo le caratteristiche del personaggio, volevo dare l'impronta di questo o quell'altro protagonista al modo in cui raccontavano le vicende.
5) Descriviti in tre parole. 
Oddio... vediamo... Scrittrice, lettrice e sognatrice.
6) Perchè la gente dovrebbe comprare il tuo libro?
 Un libro è una porta su un altro mondo e sarei molto felice se qualcuno volesse visitare il mio.
I Figli di danu: Il Richiamo è un romanzo fantasy/romantico, in cui si esplorano le emozioni, le paure, i limiti dei personaggi (emotivi soprattutto); 
è una sorta di scoperta di se stessi. Potrebbe piacere anche per lo stile, molto semplice, che alterna momenti emotivi a momenti divertenti e ironici,i protagonisti sono degli adolescenti e ho cercato di renderli tali, sia nel modo di pensare che di parlare.
7) Consiglia un autore che ami.
 Solo uno? Cassandra Clare.
8) La tua canzone preferita? L'hai ascoltata mentre scrivevi? 
Non ne ho una in particolare però amo molto i The Script. Mentre scrivevo ne ho ascoltate tante,
tutte diverse.
9) Un tuo pregio e un tuo difetto. 
Sono una che sogna sempre ad occhi aperti, è sia il mio pregio che il mio difetto!
10) Saluta i nostri lettori.
 Spero di aver suscitato un po' di curiosità.

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman