Recensione: I am Groot - stagione 2

Salve, specchietti!

Ritorno a voi per parlarvi dell’ultima serie Marvel Studios uscita su Disneyplus, la prima ad avere ufficialmente una seconda stagione. No, non sto parlando di Loki, la cui seconda stagione arriverà questo venerdì, bensì di I am Groot.

Il piccolo tronco combina guai torna a combinarle di tutti i colori nella seconda stagione di “I am Groot”. Questa volta, Baby Groot si troverà a esplorare l’universo sconfinato a bordo dell’astronave dei Guardiani, vis a vis, o naso a naso, con creature e paesaggi nuovi e colorati. Vin Diesel torna nella galassia come voce di Groot in cinque nuovi corti, scritti e diretti da Kristen Lepore.

Torna la serie animata Marvel più amata da grandi e piccini. Se nella prima stagione (trovate la recensione qui) avevamo visto Baby Groot muovere i primi passi fuori dal suo vaso ed esplorare il mondo esterno, a bordo della Milano dove viaggia insieme agli altri Guardiani della Galassia, in questa seconda stagione possiamo gustare altre mini-avventure sul nostro amato “rametto”.

Anche stavolta ci vengono offerti cinque corti, di circa cinque minuti ciascuno, da gustare tutto d’un fiato e da vedere e rivedere ancora perché non se ne può mai avere abbastanza del piccolo Groot. Lo vediamo adottare un esserino in “Vuoi essere il mio Groot?”, scoprire le meraviglie dell’olfatto in “Nasi di Groot in giro”, costruire un pupazzo di neve in “Groot sulla neve”, cercare dei soldi per comprare un gelato in “La dolce delizia di Groot” e infine fare i conti con un’antica profezia in “Groot e la Grande Profezia”.

Personalmente, il mio preferito è “La dolce delizia di Groot”, dove Baby Groot mette in mostra tutta la sua tenerezza, determinazione, ma anche il suo temperamento da Guardiano della Galassia Spaccacubi. Tuttavia, non è da sottovalutare neanche l’ultimo corto che, come avveniva nella prima stagione, presenta un secondo personaggio del mondo Marvel oltre a Groot.

I corti devono essere presi per quello che sono, delle semplici storie scollegate dal resto del MCU, eppure un occhio più attento può notare tutta una serie di Easter Egg al resto dell’universo dei guardiani e della Marvel in generale (in questo caso non tanto sottile).



Assegno a questa seconda stagione cinque specchi e vi do appuntamento alla prossima,

-IronPrincess



Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo