Blog Tour: Guarda oltre ciò che vedi

I tarocchi sono un modo per vedere il futuro, per conoscere noi stessi, per capire cosa vogliamo. I tarocchi sono strumenti e allo stesso tempo sono vera e propria magia. 

Nel manuale sui tarocchi "Guarda oltre ciò che vedi" di Emanuela Imineo, riusciamo ad avere una visione chiara e semplice di questa antica arte. Di questo però vi parlerò nella recensione che posterò tra qualche giorno, oggi infatti analizzerò una sola carta: La carta senza numero. 

La carta senza numero, detta anche "Il matto"  è una carta a cui viene assegnato il numero 0 e rappresenta, come leggiamo nel manuale, sia l'inizio e sia la fine del mazzo. È uno degli arcani maggiori ed è inoltre la carta che mi rappresenta. 
In ogni stesa che faccio per me, infatti, "Il matto" mi esce sempre, come se fosse il mio spirito guida, la mia carta fortunata. Forse non lo sapete, ma durante la scelta delle tappe avevo scelto un altro argomento, ma lui, con tutta la sua forza è giunto di nuovo a me. Voleva che parlassi di ciò che rappresenta. 

Forse non avevo capito fino in fondo cosa rappresentasse, ma con questo manuale ogni dubbio è stato sciolto. Emanuela infatti non solo fa un'analisi della carta, di cosa rappresenta e come si è evoluta, ma anche ci spiega come cambia il suo significato dal diritto al rovescio. 
Quando esce in posizione diritta il matto annuncia novità, mentre al rovescio, quando accompagnato da altre carte negative, ci porta a una situazione di blocco, sovrastata dalla depressione. 
In generale però il matto, ci aiuta a capire che dobbiamo mantenere il controllo e che forse a volte per farlo dobbiamo rinunciare a tutto ciò che è materiale e trovare la soluzione dentro di noi.

Sicuramente dovrò studiare ancora tanto e imparare dalla mia carta guida quest'arte dell'evoluzione interiore, ma sicuramente grazie a questo Manuale mi sento di aver fatto qualche passo in più in questa antica arte. 
Vi aspetto il 16 per leggere la recensione completa e ricoratevi di recuperare le altre interessantissime tappe!
Alla prossima, 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo