Review tour: "La scommessa di Emily e Mike" by Elizabeth Giulia Grey



È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?

Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.

Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.

Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze?

I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco.

La scommessa – Emily&Mike si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo.

Per scoprire cosa accade all'altra coppia, non perdete il nuovo romanzo La scommessa – Brooke&George, in uscita a brevissimo!

Buonasera Specchietti,
Altro giorno, altro Review Tour, altro libro che ho letto per voi in anteprima.
Si tratta di La scommessa di Emily e Mike di Elizabeth Giulia Grey, edito in self publishing e autoconclusivo.
Brooke e Emily e Mike e George sono due coppie di amici che, una sera, nello stesso locale e praticamente allo stesso momento, decidono, con un gioco, di cambiare le loro vite per sempre.
Brooke ed Emily sono migliori amiche e l'una l'opposto dell'altra: Brooke è esuberante, seducente e audace; Emily è più riservata, diffidente e schiva.
La stessa cosa vale per Mike e George. L'uno latin lover, amante del piacere e delle relazioni a breve termine; l'altro ancora ferito dal suo recente divorzio.
Un romanzo carino, spensierato, piacevole da leggere e adatto all'arrivo dell'estate. Una storia frizzante, con dialoghi energici, serrati e divertenti.
Il cambio del punto di vista dà modo di entrare nella testa di tutti i personaggi, anche secondari, senza mai anticipare nulla della trama.
Lo stile dell'autrice si plasma bene alla narrazione, i dialoghi, a mio parere, sono il punto di forza del romanzo. Non potrete restare indifferenti ai continui botta e risposta dei due protagonisti!
Una storia che ci fa riflettere su come le apparenze, spesso, non sono proprio conformi alla realtà.
Quattro specchi a questo romanzo e all'autrice che non conoscevo e che, sicuramente, mi ha colpita.


Io vi auguro una buona lettura e, come sempre, vi do appuntamento alla prossima storia,
A presto,
Mil Palabras

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman