Fedez QUANDO SARAI GRANDE Un albo dolce e divertente sulla paternità, che sostiene l’associazione Heal Onlus nella ricerca sui tumori cerebrali infantili
«È questo che fanno i PAPÀ, se il buio ti spaventa. Accendono la LUNA, accendono le STELLE e se non basta prendono il SOLE per un raggio e te lo regalano, come un palloncino.»
La Terra dei Sogni è un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne. Si chiamano bambini. La Terra delle Cose è un paese abitato da grandi che qualche volta si dimenticano di sognare. E per questo dalla Terra dei Sogni ogni tanto i bambini scendono a ricordarglielo. Così è anche per il nostro cucciolo, che si prepara a incontrare il suo papà, e con le sue buffe domande scardinerà ogni sua certezza. D’altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte, ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme.
Parte dei ricavati saranno devoluti dall’autore all’Associazione Heal Onlus, la cui madrina è Elena Santarelli, che si occupa di ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. Illustrazioni di Andrea Zoli.
Fedez (Federico Leonardo Lucia), nasce Milano nel 1989 e cresce nell’hinterland milanese. Rapper, produttore discografico e personaggio televisivo, ha ottenuto 53 dischi di platino. Nel 2018 è diventato papà di Leone e questo è il suo primo libro per bambini. Andrea Zoli, nasce a Faenza dove vive e lavora. Ha frequentato la “Scuola del Fumetto” di Milano e in seguito ha progettato e illustrato alcuni libri. È specializzato in illustrazione underground e disegna anche giocattoli di successo. @theonlyinimitablezoli
pp 40 € 15,00
|
Commenti
Posta un commento