BlogTour - Daanan di Jordan River: Intervista doppia


NOME.

Aeon: Aeon, Aeon Prime.
Il Re Cervo: Non ho nome.

SOPRANNOME.

Aeon: Non ho un soprannome. Ma ho il titolo di Imperatore degli Uomini, fa lo stesso?
Il Re Cervo: Vengo chiamato Re Cervo e incarno lo spirito del popolo del nord.

ETÀ.

Aeon: Ho passato i quaranta.
Il Re Cervo: Non ho tempo. Finchè il Nord vive, io vivo.

RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO.

Aeon: Da quando ho perso mia moglie, non ho più avuto una compagna. Prima di sposarmi... beh, questa è un'altra storia.
Il Re Cervo: La Madre mi ha dato una Regina della Rinascita e ogni anno la celebro al risveglio primaverile.

LA TUA DONNA IDEALE.

Aeon: Mia moglie. L'unica che mi capisse veramente. L'unica capace di tenermi testa. L'unica... (la voce si spezza)
Il Re Cervo: Ogni Regina della Rinascita che incarni lo spirito vivifico della Grande Madre. Gioiosa, vivace, portatrice di Vita.

COLORE PREFERITO.

Aeon: il cremisi. E' sempre stato uno dei due colori della mia Legione. Il colore del sole al tramonto.
Il Re Cervo: il verde, il verde delle mie foreste, brillante in primavera, velato di neve durante l'inverno.

CIBO PREFERITO.

Aeon: Carne, in ogni sua forma e cottura. Non smetterei mai di mangiare. Ma in compagnia dei miei uomini. Non mi piace mangiare da solo.
Il Re Cervo: Tutto ciò che la Madre può donarmi per sostenermi e per trasmettermi il suo spirito vivifico.

DI QUALCOSA ALL'ALTRO.

Aeon: Siamo alla resa dei conti. Preparati.
Il Re Cervo: Ti aspetto. E' tempo.

TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRO.

Aeon: Un mistero, una spina nel fianco, una minaccia.
Il Re Cervo: Possente, debole, confuso.

UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATO.

Aeon: l'accampamento della Legione, in qualsiasi posto di Daanan venga eretto. Lì è la mia vera casa.
Il Re Cervo: la Foresta Nordica, da est a ovest. La percorrerei avanti e indietro senza fermarmi per sempre.

BEVANDA PREFERITA.

Aeon: Birra, ghiacciata.
Il Re Cervo: Vino speziato, rovente.

BEVANDA ALCOLICA PREFERITA.

Aeon: Ho già detto birra? Ecco, doppio malto, allora.
Il Re Cervo: Assenzio.

GIORNO O NOTTE.

Aeon: giorno. La notte è fatta per dormire.
Il Re Cervo: notte.

FAI UN SORRISO.

Aeon: (sorriso nervoso, non è abituato in occasioni pubbliche)
Il Re Cervo; (sorriso enigmatico)

SALUTA L 'ALTRO.

Aeon: Togliti la maschera, vigliacco.
Il Re Cervo: Ci vediamo presto. E allora mi toglierò la maschera.
-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman