Recensione "Solo per me" by Marialuisa Gingilli

Margherita ha poco più di vent'anni, una storia, quella con Alessandro, che trascina da troppo tempo e un cassetto pieno di sogni irrealizzati. Complice un viaggio tra gli incantevoli paesaggi d'Irlanda e un paio di occhi verdi come i prati di quelle terre, si renderà conto che è arrivato il momento di abbandonare la sua confortevole routine e lanciarsi nel vuoto, fare spazio ai propri desideri e accettare i propri sentimenti.
Ma si sa, a volte, l'amore ci porta su sentieri pericolosi... Margherita avrà il coraggio di percorrerli?




Margherita è una giovane donna piena di sogni, tutti messi bene ordinati nel cassetto e i binari di una vita che sembra già programmata assieme al suo fidanzato, Alessandro che le è stato sempre vicino nei momenti più bui, una colonna portante nella sua vita difficile e travagliata.

I sogni, però, si sa, non sono proprio fatti per rimanere sigillati ed essere sfogliati ogni tanto, soprattutto se si hanno appena vent’anni, tutta una vita davanti e un’occasione d’oro che non aspetta altro che essere colta: un viaggio in Irlanda dalla sua migliore amica Susanna.

Margherita lascia il cuore in quel posto. Si perde tra le verdi colline di quei magnifici paesaggi e riesce a toccare i suoi sogni con un dito, proprio come le sembra facile toccare le nuvole bianche di quei cieli.
E se ci fossero anche un paio d’occhi verdi come quelle terre a invitarla nella nuova vita?



Tra Joshua, cugino di Susanna e la nostra protagonista scatta subito quella complicità, quell’intesa che insinua e ingrandisce i dubbi già esistenti nel cuore di Margherita.

C’è possibilità di ricominciare da capo?
Quanto siamo disposti a rischiare per i nostri sogni?

Quello che farete assieme a questo romanzo è un vero e proprio viaggio.
Assieme a Margherita, Alessandro Joshua, Susanna e tanti altri personaggi, Marialuisa ci porta tra le verdi colline dell’Irlanda, ce ne farà scoprire la sua bellezza attraverso gli occhi incantati e sognanti di Margherita e ce ne farà conoscere le tradizioni, le usanze e soprattutto, ci farà capire come possa essere importante per una persona trovare il proprio posto nel mondo.

Solo per me non è solo un romance, ma una storia di crescita: quella di Margherita diventa una scelta di vita, non solo d’amore. Una scelta che prima del suo cuore deve far fronte alle sue esigenze di donna.

Lo stile di Marialuisa è romantico, sensibile e poetico, curato nei minimi dettagli.
Vivrete le mille emozioni dei due protagonisti che nelle loro imperfezioni sono veri, autentici e unici.
Margherita, come gli altri personaggi è bella per questo: sbaglia, come abbiamo e sbagliamo tutte nell’intento di crescere e di arrivare a vivere la vita che sognavamo.

Non penso rimarrete indifferenti a questa storia, e sì, sarò anche di parte perché questo romanzo l’ho visto crescere e maturare sotto i miei occhi, ma sarete voi a dirmi se avrò ragione, una volta che lo avrete terminato.
La nostra Marialuisa Gingilli ha del talento e spero darete un’opportunità a lei e ai suoi personaggi.
Io, intanto, sono bel lieta di assegnarle i cinque specchi che merita pienamente, a mio avviso.

Un grandissimo in bocca al lupo e spero che tutti i tuoi sogni, come quelli di Margherita, si possano realizzare

A presto! Mil Palabras


 


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo