Gemme da Scoprire #3 : The Election di EsterK

Avviso:La storia e la copertina sono protette categoricamente dal copyright ©2016, la copia totale o parziale è punibile legalmente. Qualunque riferimento alla storia deve essere comunicato alla scrittrice.
©Esterk21

Trama:
In un'epoca dove numerose guerre hanno portato alla creazione di un unico grande continente chiamato Phērœs, dove le diverse etnie - una volta separate - coabitano pacificamente grazie ai Sovrani eletti nei secoli, sta per avvicinarsi l'Elezione del nuovo Re e della nuova Regina. Questa è aperta a tutti gli abitanti del regno, purché siano compresi tra i 15 e i 30 anni.
Coloro che vinceranno le prove verranno successivamente eletti, assumendo il controllo della nazione per i seguenti quarant'anni, a condizione che siano sempre e solo una donna e un uomo.
Questa è la storia di Ehvena Johns, una delle numerose concorrenti costretta a partecipare.
Cosa accadrà durante queste misteriose prove?

Recensione:
Avevo questa storia da mesi nella lista letture di wattpad.
La copertina fighissima, il nome accattivante ... però avevo letto the Selection e visto che non mi era piaciuto più di tanto e che trama e nome erano simili ho lasciato stare per un bel po'.
Mai errore fu più grande >.<
La storia si legge subito perchè oltre allo stile fluido della scrittrice ha un intreccio di eventi e personaggi fantastico.
La protagonista Ehvena è così normale ed umana che potrebbe essere qualunque ragazza normale. Ha i suoi sogni, i suoi difetti e non impara da un giorno all'altro a fare cose,(ogni riferimento alle eroine degli ultimi tempi è puramente casuale.) anzi alla fine del libro ancora non sa fare nulla (in senso lato eh, il personaggio evolve e ha la personalità di una bambola vodoo).
Questo libro, una volta dimenticato tutto quello che avete letto di pseudodistopico fino a questo momento, saprà sorprendervi.
L'autrice è anche una bravissima grafica, quindi accompagna piacevolmente i vari capitoli con immagini fantastiche che aiutano il lettore ad entrare nella storia (mappe, classifiche, stemmi).
Gli altri personaggi sono delineati altrettanto bene e nessuno è fine a se stesso.
I miei preferiti sono Will, Ehvena e ovviamente Mr O'Belion (ma per lui ci vorrebbe una recensione da parte).
La geografia, la storia, le tradizioni del regno di Phērœs sono descritte così bene da credere che esista o possa esistere un posto così; il re e la regina sono due personaggi affascinanti ma ho qualche dubbio su di loro (aspetto il secondo libro della saga per capire meglio alcune cose).
Consiglio a tutti di leggerlo perchè davvero merita.

Ps.
Non sono responsabile di:
- Ore di sonno perse per leggerlo
- Ship varie ed eventuali
- Perdita di capelli in attesa del prossimo libro


-CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Recensione "La canzone di Achille" by Madeline Miller

Intervista al figo #8 - Mark Carter

Recensione "Avialae" by Lucid

Recensione "Nothing Tastes as Good" by Claire Hennessy

Novità in libreria - Les Flaneurs Edizioni

Recensione doppia "Recessive" by Irene Grazzini