Recensione: Ancora un po' di Charlie di Melissa Pratelli

Qualche giorno fa, più o meno, vi ho fatto la segnalazione (che potete trovare qui) di un romanzo che mi ha accompagnata in questo periodo un po' difficile.
Io credo che i romanzi che leggiamo rappresentino un po' lo stato d'animo che sentiamo in un determinato periodo , che ci fanno vivere, parallelamente alla realtà, ciò che vorremmo accadesse.
Ho letto Ancora un po' di Charlie piano piano, senza darmi fretta, gustando ogni singola parola in luoghi diversi. Posso dire quindi che mentre il romanzo mi faceva viaggiare tra le sue pagine, lui viaggiava con me.
La scrittrice, Melissa Pratelli, è riuscita ad essere durante tutto il libro chiara e poetica allo stesso tempo, toccando le cose che io amo di più, l'amicizia e l'amore, rendendo tutto così reale da farmi provare ciò che la protagonista provava.

I due protagonisti principali, Grace e Charlie, non sono stereotipati ma avvicinati, per un motivo o un altro, ad ognuno di noi ... dalla serie "Io potrei essere Grace"( ammetto di averlo pensato davvero date le molte cose che abbiamo in comune )
Oltre i personaggi principali però, anche i secondari acquistano un ruolo importante della vicenda aiutando o opponendosi alle decisioni di Grace e Charlie.

Questo è un romanzo che va letto quando si vuole sperare in qualcosa. 
Quando si vuole sognare l'amore. 
Un romanzo che va letto per "Vivere ancora un po'" 

Ho apprezzato i titoli delle canzoni per aprire un capitolo e il finale degno di un film d'amore ... (ecco si, mi piacerebbe vedere un film basato su questo libro, sarebbe quel genere di commedia romantica che vedi per caso il sabato pomeriggio che ti fa innamorare).

Lo stile è come sempre impeccabile e sottolineo ancora una volta quanto io ami questa autrice italiana che riesce a destreggiarsi tra il fantasy e altri generi in maniera magistrale.
Per questa domenica non ho altro da dire se non : Leggete e amate con Me questo romanzo.


Vi saluto <3

- CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Recensione "Era una moglie perfetta" by A. J. Banner

Recensione "Dream Magic" by Joshua Khan

Recensione "Lo spazio tra le stelle" by Anne Corlett

Recensione: I capolavori di H.G. Wells

Recensione "Ogni cosa a cui teniamo" by Kerry Londsale

News: Hybrid's Legacy Saga - Contest Fotografico